Il dietologo: «Carne grass fed ideale per una dieta sana»


Parlare di alimentazione sana, quale posto migliore se non a tavola? Nei giorni scorsi l’agriturismo Cascina Lissona ha ospitato una serata organizzata dal Rotary Club colline del Sud Astigiano, tema dell’incontro le qualità alimentari della carne grass fed. «I nostri animali sono allevati unicamente al pascolo - ha spiegato il presidente dell’Associazione Italiana Alimenti Grass-fed, Hans Quarteroni - non assumono antibiotici, farmaci né cereali per aumentare la massa muscolare.»

L’allevatore bergamasco è a capo di un consorzio diffuso in tutto il Paese, da poco è stato depositato un rigoroso disciplinare cui dovranno attenersi le aziende italiane che usano il marchio grass fed. «Si stanno ponendo le basi per la nascita di una associazione internazionale di chi sceglie di allevare al solo pascolo i propri capi. Nel frattempo oggi le nostre realtà sono attive soprattutto sul web per contrastare la probabile futura invasione dei prodotti grass fed nella grande distribuzione», ha anticipato Quarteroni.

E la carne di qualità grass fed è alla base di una sana alimentazione, come ha testimoniato durante la serata il medico nutrizionista Andrea Delemont: «Quello che conta è la qualità della carne che si mangia. La maggior parte di quella che si trova in commercio proviene da animali sedentari alimentati a cereali, mentre la carne grass fed ha solo un quarto dei grassi, più minerali e una maggiore quantità di vitamine E, B e K2». Ed è ideale per chi segue una dieta: «La carne dà senso di sazietà, al contrario dei carboidrati che sono la vera causa dell’aumento di peso».

#alimentazione #grassfed #appuntamenti

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Agriturismo Cascina Lissona, località Valgera 57 - 14100 Asti Italy.

Telefono: +39 328 3556975

mail: info@agriturismocascinalissona.com

© 2014-2017 Cascina Lissona. Tutti i diritti riservati