Disciplinare AIAG, quali benefici per la salute del consumatore?


Impiegare un approccio sostenibile alla gestione delle aziende agricole per migliorare la terra, l'acqua e la qualità dell'aria. Usare i più elevati standard di allevamento nei programmi di pascolo per sostenere un trattamento umano e il benessere degli animali al contempo.

Sono solo alcuni dei principi cardine dell'AIAG, Associazione italiana alimenti grass-fed, ente che si occupa di certificare e tutelare i prodotti Grass-Fed nel nostro Paese attraverso un team di professionisti composto da veterinari, allevatori e specialisti del settore.

It Wild fa parte dell'associazione e aderisce al suo disciplinare, ma quali benefici reali porta alla salute del consumatore questo rigido protocollo? Eccoli, secondo i tre capisaldi di qualità che AIAG si è prefissata:

Dieta Gli animali vengono alimentati solo a erba e foraggio secco, dallo svezzamento fino alla macellazione, sono allevati al pascolo tutto l'anno con aggiunta di foraggi secchi nei periodi invernali

No antibiotici, no ormoni Gli animali non devono mai essere trattati con antibiotici o ormoni della crescita. Se questo avvenisse a causa di malattie, l'animale non potrà avere la certificazione

Origine garantita Tutti gli animali devono essere cresciuti in Italia in aziende a conduzione familiare per un periodo di almeno 1 anno.

Tre elementi importanti la cui conoscenza ci rende consumatori consapevoli e capaci di scegliere il meglio per noi e la nostra salute a tavola. Perché Wild... is better!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Agriturismo Cascina Lissona, località Valgera 57 - 14100 Asti Italy.

Telefono: +39 328 3556975

mail: info@agriturismocascinalissona.com

© 2014-2017 Cascina Lissona. Tutti i diritti riservati