
WINE TOUR - "Cascina on the road"
Amiamo il buon vino e le cose belle della vita e abbiamo la fortuna di avere molti amici produttori apprezzati in tutto il mondo. I nostri wine tour sono pensati per regalare a turisti e wine-lover la possibilità di vivere una giornata alla scoperta dei meravigliosi luoghi del vino piemontesi e conoscere personalmente le storie e le curiosità dei vignaioli storici del nostro territorio.
Proponiamo tipologie di tour differenti, studiati in base alle vostre curiosità, per scoprire sotto la nostra guida il gusto e il carattere unico dei vini di Monferrato, Langhe e Roero. Offriamo anche il servizio di trasporto in auto (così non dovrete preoccuparvi di bere qualche bicchiere di troppo!) e quello di “conciergerie” nella scelta e prenotazione di ristoranti e trattorie piemontesi raccomandate dai locali.
Scrivici per info o per costruire insieme a noi il tuo wine tour!

Corsi di Cucina Agricola
Vivi in città e hai deciso di concederti un tranquillo weekend in campagna? Oltre al comfort e al relax di Cascina Lissona o alle visite e attività possibili tra le colline del Monferrato e delle Langhe, vogliamo offrirti l'opportunità di prendere parte a un corso di cucina "agricola" con pranzo a seguire.
Un cuoco professionista, il cuoco di Cascina Lissona, ti mostrerà come realizzare una serie di ricette basate sui prodotti locali da agricoltura biologica e sostenibile. Ti insegneremo inoltre ad assecondare la stagionalità degli alimenti e a sfruttare al meglio gli ingredienti a seconda del periodo dell'anno.
Il corso si terrà nella tarda mattinata (dalle ore 10.30), durerà un paio d'ore e sarà seguito da un pranzo conviviale in cui si assaggeranno i piatti preparati tutti insieme abbinandoli ad alcuni vini locali.
Scrivici per info o per prenotare la tua "lezione" (n.b.: il corso sarà attivato a partire da un numero minimo di 4 partecipanti).


